Cooperativa Sociale Al Girotondo

Venite a conoscerci alla Scuola dell’Infanzia!
Le insegnanti sono liete di accogliere genitori e bambini per conoscere il nostro mondo e condividere le nostre attività!

Il nostro codice meccanografico e’: BO1ACV500N

LE NOSTRE ATTIVITÀ

I NOSTRI SERVIZI PER I VOSTRI BAMBINI

Nido d’infanzia
Il Girotondo si pone come finalità l’armonico sviluppo psico-fisico del bambino inteso come equilibrio fra corpo e psiche nel rispetto dei suoi ritmi, delle esigenze e dei bisogni.
Giro...Estate
Con il ritorno del periodo estivo riapre il “Giroestate”: un servizio aperto a tutte le famiglie e rivolto a bambini dai 3 agli 11 anni (a partire dal mese di Luglio fino alla metà di Settembre), un’esperienza estiva ricca di sorprese e divertimento da scoprire insieme.
Inglese
Il servizio organizza dei percorsi per un primo approccio all’inglese (dai 3 ai 6 anni): attraverso il gioco e l’uso di materiale idoneo alle diverse fasce d’età.
Scuola d’infanzia
La Scuola dell’Infanzia “Al Girotondo” accoglie bambini dai 3 ai 5 anni, ha durata triennale si inserisce nel primo segmento del percorso di istruzione primaria.
Spazio giochi
Lo ‘Spazio Giochi’ il primo nel territorio di San Lazzaro di Savena, è aperto a tutti i bambini e bambine che hanno l’esigenza di trascorrere qualche ora di gioco assieme ai propri genitori, scoprendo il piacere di stare insieme e condividere le emozioni
Massaggio infantile
Si organizzano corsi di “Infant Massage” per insegnare ai genitori a massaggiare il proprio bambino, mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui.
Extrascolastici elementari
I servizi extrascolastici pre e post scolastici e il servizio pasti vengono istituiti per offrire un sostegno alle esigenze delle famiglie e degli alunni.
Psicomotricità
Organizziamo corsi di psicomotricità, per consentire ai bambini di sperimentare le potenzialità del proprio corpo nel movimento, nel contatto con le cose e le persone, nell’uso degli oggetti; per maturare gradualmente la capacità di esprimere sentimenti ed emozioni attraverso i gesti e raccontarle con le parole.

  • Tutto
  • Giro..Estate
  • Nido dell'Infanzia
  • Progetti

I NOSTRI EVENTI

NON PERDETEVI LE NOSTRE INIZIATIVE PER DIVERTIRSI ASSIEME

DOVE SIAMO

VIENI A TROVARCI NELLE NOSTRE BELLISSIME STRUTTURE

SCUOLA DELL’INFANZIA

Piazza Bracci – S.Lazzaro di Savena (BO)

N. Telefono: 0516270716

e-mail : info@algirotondo.it

NIDO DELL’INFANZIA

Via Giovanni XXIII n.45  – S.Lazzaro di Savena (BO)

N. Telefono: 0516271284
FAX: 0516270716
e-mail: info@algirotondo.it

SCUOLA E NIDO DELL’INFANZIA – CAVANI

Via Torino, 28 – S.Lazzaro di Savena (BO)

N. Telefono: 051460237
FAX: 0516270716
e-mail: info@algirotondo.it

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE