I servizi extrascolastici vengono istituiti per offrire un sostegno alle esigenze delle famiglie e degli alunni, rispondendo al bisogno di adeguata aggregazione e senso di appartenenza.

I destinatari del pre , mensa e doposcuola sono frequentanti l’Istituto Comprensivo 2 di San Lazzaro di Savena, che ha una sede di scuola primaria al Don Trombelli, articolata in cinque classi per un numero di circa 160 bambini. Le iscrizioni ai servizi extrascolastici avvengono tramite la scuola.

Gli iscritti sono suddivisi in gruppi tenendo conto della classe frequentante e vengono affidati alle educatrici.

Il servizio di pre scuola, come quello del doposcuola, risponde alle necessità dei genitori di custodia dei bambini in orario extrascolastico, costituendo un modo per ampliare ed integrare la proposta curriculare
attraverso attività ludico-educative. La progettualità mira ad offrire un servizio rivolto a quelle  famiglie che, per motivi personali e di lavoro, necessitano per i propri figli un orario scolastico più ampio. Esso è inoltre un momento stimolante di un buon inizio di giornata.

Il servizio di doposcuola si configura non solo finalizzato allo svolgimento di compiti assegnati per casa, ma come momento ricco di opportunità sotto il profilo socio-educativo per riscoprire i compiti anche come occasione di crescita e di socializzazione equilibrata e serena.

Il servizio di doposcuola è disponibile anche per i ragazzi delle scuole medie, presso il primo piano della sede Al Girotondo in Piazza Bracci. Per informazioni potrete contattare il numero 0516270716.

L’aiuto scolastico, i laboratori ricreativi, i corsi pomeridiani, il gioco libero e organizzato, non sono altro che strumenti e opportunità di un progetto che pone come priorità il benessere del bambino e la sua crescita.

I BAMBINI SI DIVERTONO E IMPARANO AI CORSI DEL DON TROMBELLI!

…oltre ai COMPITI….  corsi di ….

LUNEDì                      ginnastica ritmica

MARTEDì                   violino / pallavolo

MERCOLEDì             inglese / pianoforte / chitarra

GIOVEDI’                   scacchi /arte terapia / ping pong

VENERDI                   pianoforte

MODULO ISCRIZIONE PER LE CLASSI PRIME

MODULO ISCRIZIONE AI SERVIZI EXTRASCOLASTICI CLASSI 2°-3°-4°-5°

Eventi e iniziative Don Trombelli!

CONTATTACI