Laboratorio compiti e attività extrascolastiche per ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Un progetto pomeridiano rivolto ai ragazzi delle scuole Secondarie di Primo grado del territorio a sostegno dei compiti e dello studio, oltre al potenziamento e consolidamento delle conoscenze , il tutto guidato e gestito da insegnanti ed educatori della Cooperativa ” Al Girotondo”. Il servizio GiroMedie ha anche come obiettivo sostenere le famiglie nell’importante passaggio dalla scuola primaria alla scuola media, aiutando i ragazzi nell’apprendere una metodologia di studio e dando loro uno spazio dedicato, di crescita e confronto.

  • Servizio Pedibus: pensato soprattutto per i ragazzi e le ragazze frequentanti la prima media, questo servizio offre l’accompagnamento, da parte di un educatore, nel percorso tra la scuola e la struttura dello Spazio Ragazzi GiroMedie.
  • Servizio Mensa: ogni giorno gli educatori si occupano di porzionare il pasto ai ragazzi e ragazze frequentanti il servizio, accogliendoli in un ambiente idoneo e sanificato. Il pasto viene fornito dalla ditta CIRFOOD, la quale provvede a recapitare in tarda mattinata gli alimenti previsti, in contenitori adeguati. In struttura inoltre vi è la possibilità, grazie alla dotazione della giusta attrezzatura (frigoriferi, contenitori termici etc.) di mantenere la temperatura dei pasti in maniera corretta. Il pasto comprende il pranzo e la merenda pomeridiana.
  • Servizio supporto compiti: non solo finalizzato allo svolgimento di compiti assegnati per casa, ma come momento ricco di opportunità sotto il profilo socio-educativo per riscoprire i compiti anche come occasione di crescita e di socializzazione equilibrata e serena. L’aiuto scolastico, i laboratori ricreativi, i corsi pomeridiani, il gioco libero e organizzato, non sono altro che strumenti e opportunità di un progetto che pone come priorità il benessere del bambino e la sua crescita.

CONTATTACI