I ragazzi e le ragazze del giromedie, con l’aiuto degli educatori e la collaborazione del grande Jo, speaker e poeta, si sono addentrati in un progetto ambizioso ma stimolante: individuare, all’interno di tematiche di interesse adolescenziale, gli aspetti che non vengono reputati concordi alle loro idee. Ciò che emergerà sarà un insieme di proposte frutto delle attività, dei lavori e dei dibattiti che comporranno il loro Mondo ideale: il Mondo Che Vorrei.

Questo progetto trova poi seguito e concretezza nella realizzazione di un podcast. L’MCV podcast conterrà le voci ma soprattutto le idee dei suoi protagonisti.
La particolarità viene data dalla genuinità e purezza degli ideali che si celano dietro al prodotto finale, caratteristiche date dalla presenza dei ragazzi e delle ragazze e di Jo. I primi iniziano ad apprendere, con senso critico ma propositivo, cosa di ciò che li circonda non funziona; il secondo, Jo, è uno speaker radiofonico, poeta e personaggio dalla sensibilità infinita che alterna silenzi a parole di grande spessore.

Insomma, una ricetta ricca di ingredienti interessanti e promettenti, ora tocca a voi ascoltare e condividere sia le idee che il podcast.
Un grande benvenuto all’interno del MCV podcast, il podcast del Mondo Che Vorrei!